Hoverboard e monopattini elettrici per bambini

Non solo un ottimo regalo per vostro figlio, ma anche un ecologico mezzo di locomozione: il monopattino elettrico si sta diffondendo sempre più anche in Italia. Questo perché monopattini e hoverboard, con un prezzo relativamente contenuto, permettono di muoversi agilmente sia in un contesto urbano, che nella tranquillità della vostra proprietà. Esistono ovviamente in commercio numerosi modelli, sia di monopattini, che di hoverboard, dai più cari agli economici, dai più potenti a quelli più “tranquilli”. Vediamo subito quali sono quelli più indicati per bambini e ragazzini.

monopattini elettrici per bambini

Monopattini elettrici per bambini

Ciò che differenzia un modello dall’altro, a parte potenza, prezzo, autonomia di utilizzo, è sicuramente l’età minima richiesta per poterli utilizzare. Fate quindi molta attenzione alle caratteristiche prima di procedere all’acquisto.

Monopattino Elettrico per Bambini da 120W – Homcom

Dai sette anni in su troviamo questo ottimo modello della Homcom ad un prezzo veramente conveniente. Con circa 100 euro puoi acquistare un monopattino elettrico da 120 watt di potenza e portata fino a 70 kg. Dotato di manubrio regolabile in altezza, manopola acceleratore e freno, può arrivare ad una velocità massima di 12 km/h. Il monopattino è pieghevole, quindi facilmente trasportabile, e la carica completa della batteria dura 6-8 ore, per garantire un’autonomia di circa 15 km.

Razor Roller Core E90

Per i più grandicelli, diciamo da almeno 8 anni in su, c’è il modello della Razor, il Roller Core E90, da circa 160 euro. Arriva ad una velocità di 16 km orari e può essere utilizzato per 80 minuti consecutivi. Per avanzare basta premere il pulsante verde posto sotto la monopola destra, per frenare invece c’è l’apposita leva vicino alla manopola sinistra. Il Razor Roller Core può essere comodamente parcheggiato grazie al piccolo cavalletto retrattile in dotazione.

Hoverboard elettrico – Feber 800010791 Stars Wars 12V

Piacerà tantissimo ai vostri ragazzi questo hoverboard a tema Star Wars, consigliato dai 6 ai 10 anni, costa circa 150 euro. Questo Feber Revolution Star Wars arriva ad una velocità di 5 km/h, e può girare su stesso di 360°. I comandi principali sono posti sul manubrio, ed è presente un pedale per accelerare anche sulla pedana.

Protezioni per hoverboard e monopattini elettrici

Ovviamente la sicurezza dei vostri bambini viene prima di tutto per cui è quasi obbligatorio procurarsi protezioni adeguate prima di iniziare a divertirsi con hoverboard e monopattini. Un set protezioni che comprende casco, guanti (e polso), gomitiere e ginocchiere, costa veramente poco, circa 20 euro, e grazie all’imbottitura in gel ammortizzante garantisce un alto grado di sicurezza per i vostri ragazzi. Chiudiamo qui il nostro approfondimento sui monopattini elettrici, ora sta a voi decidere qual è il modello più adatto per i vostri bambini, non fatevi imbrogliare da prezzi troppo bassi e non mettete mai in secondo piano la sicurezza.

Lascia un commento