Monopattino Maxi Micro Deluxe: recensione e prezzi

Il monopattino Maxi Micro Deluxe è la versione evoluta del Mini Macro, progettato per soddisfare le esigenze dei bambini che hanno un’età compresa tra i 5 e i 12 anni. Una delle differenze più evidenti con la versione classica sono sicuramente i colori e il suo accattivante design. Come il Mini Micro, il monopattino Maxi Micro ha tre ruote con lo scopo di garantire sia stabilità che sicurezza. Inoltre anche esso ha uno straordinario sistema di sterzo reso possibile dalla tipologia di inclinazione del corpo che assumono facilmente i bambini quando percorrono le strade. Questo movimento rientra nel sistema di sterzo brevettato “inclinati e gira” che tecnicamente aiuta lo sviluppo psicomotorio dei più piccoli rendendo la guida più divertente.

Monopattino Maxi Micro Deluxe

Di conseguenza uno dei suoi meriti è quello di aver sapientemente combinato un modello con cui passare del tempo all’insegna dello svago e del divertimento ma nello stesso tempo capace di sviluppare le attitudini psicomotorie del piccolo. Per questa ragione è considerata dagli appassionati del settore come un modello didattico ed educativo. In particolare la versione Deluxe da un particolare accento a questo vantaggio, ottenendo il plauso dei genitori i quali hanno apprezzato le sue buone intenzioni. In questo modo esso si è assicurato la loro fiducia innescando un processo di fidelizzazione che a lungo andare porterà i suoi benefici.

Maxi Micro Deluxe monopattino rosso
  • Monopattino a 3 ruote per bambini a partire da 5 anni
  • Innovativo sistema di sterzo tramite inclinazione del corpo
  • Manubrio telescopico da 68 a 91 cm

Questa nuova versione battezzata Deluxe consente di portare bambini fino a 70 kg, complice una ruota posteriore doppia che offre maggiore stabilità e facilità di frenata e dunque consente di sostenere questo carico massimo. Ma è la barra a T anodizzata a dare al monopattino un look esclusivo oltre che una valida resistenza all’usura. Un capitolo a parte è da dedicare alla tenuta su strada con un’aderenza perfettamente garantita, grazie alla pedana antiscivolo con logo in rilievo. Interessante il manubrio che è praticamente regolabile in altezza per seguire la crescita del bambino. Infatti esso lo accompagna fino ai 12 anni, quando sarà poi il momento di passare ad un monopattino più grande. Tra i suoi vantaggi spicca la sua leggerezza e la facilità con cui è possibile trasportarlo. Esso è realizzato con materiali di altissima qualità i quali riescono a garantire una grande resistenza ed una comprovata durata.

All’interno della confezione

All’interno della confezione troveremo oltre al monopattino, un poster animato per la sicurezza stradale, 2 chiavi Allen e una garanzia valida per 2 anni, molto di più di quanto ci aspettavamo considerando la versione classica.

Caratteristiche

Tra le sue caratteristiche vanno segnalate un valido tubo di sterzo in alluminio con altezza regolabile, la possibilità di smontare e montare facilmente con un solo clic i vari pezzi davvero con pochi passaggi intuitivi, un sistema di sterzo brevettato “inclinati e gira” divertente ed educativo, una piattaforma antiscivolo e serigrafata veramente notevole, un freno posteriore che non si scalda e non consuma la ruota alzando la posta in gioco. Insomma un modello davvero unico ed eccezionale.

Prezzo: disponibile al costo di 129,00 euro. Un prezzo più che ragionevole considerando l’attenzione verso lo sviluppo psicomotorio del bambino che in questo modo cresce in maniera sana e nello stesso tempo si diverte. Insomma sicurezza e stabilità al primo posto per un modello che fa più di quanto richiesto. A tal proposito i monopattini Micro sono progettati appositamente con la collaborazione di esperti pediatri svizzeri con lo scopo di contribuire allo sviluppo psicomotorio dei bambini

Scheda Tecnica

  • Età prevista per il suo utilizzo: 6-12 anni
  • Peso: 2,5 kg
  • Carico massimo previsto: 70 kg
  • Dimensioni totali (altezza x x lunghezza x larghezza): 68-93 cm x 57 cm x 23 cm
  • Ruote anteriori da 120 mm
  • Ruote posteriori da 80 mm
  • Sistema di cuscinetti ABEC 7
  • Assemblaggio necessario Sì
  • Batterie/Pile necessarie? No
  • Batterie/Pile incluse? No

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Micro- Maxi Monopattino Deluxe, Colore Nero, MMD020
  • Un'ampia gamma di monopattini che sta lasciando una vera impronta nell'immagine della mobilità urbana in tutto il mondo un design e un livello di qualità che...
  • Colori e design spettacolari per questo monopattino fatto apposta per i bambini in età scolare
  • Perfetta evoluzione del Mini Micro sistema di sterzo innovativo con una semplice inclinazione del corpo consente di fare le curve in modo sempre più ardito
  • Estremamente resistente manubrio telescopico da 68 a 91 cm

Lascia un commento