Monociclo elettrico, quale acquistare ?

Il monociclo elettrico è la prova inconfutabile che il futuro immaginato nelle pellicole cinematografiche è alle porte. Infatti questi innovativi e rivoluzionari mezzi di trasporto personali saranno in grado di modificare il concetto di mobilità, complice una tecnologia all’avanguardia capace di rendere reale ciò che fino a qualche tempo fa’ poteva bollare come qualcosa di fantastico.

Monociclo elettrico

A rafforzare questa tesi bisogna tenere in considerazione un dato di fatto e cioè che la tecnologia di questi innovativi mezzi di trasporto evolve alla velocità della luce, permettendo ai singoli modelli di migliorarsi sempre di più con nuove e incredibilità funzionalità.

Chiunque ha avuto la possibilità di salire su uno di questi monocicli elettrici ha potuto constatare la loro straordinaria tecnologia che pare catapultare avanti di 100 anni. Non è un caso che molte aziende stanno acquistando questi mezzi di trasporto per poterli utilizzare all’interno dei propri stabilimenti.

La prima volta che vedrete un monociclo elettrico dal vivo penserete che sia difficile “guidarlo” anche perché non c’è alcuna traccia di un manubrio o di un volante, dato che esso è costituito semplicemente da una ruota molto particolare. Eppure vi basterà un po’ di allenamento per poterlo utilizzare comodamente.

Tale ruota è dotata di giroscopi, sensori e chip innovativi auto-bilanciati che sfruttano gli spostamenti di peso per azionarlo in tutte le direzioni. Ogni monociclo elettrico è dotato di un corpo centrale costituito da questa ruota e da due poggiapiedi. Per avanzare basta una semplice inclinazione in avanti, se invece il peso viene spostato indietro il mezzo può rallentare oppure stopparsi.

Tra i vari meriti i monocicli elettrici possono essere portati ovunque dato il loro peso ridotto (10 kg) oltre ad essere caratterizzati da un design particolare e accattivante che valorizza la sua usabilità visto che sono dotati anche di maniglia per portarlo in giro come una valigetta.

Alcuni modelli sono davvero all’avanguardia dato che sono dotati di app per smartphone davvero innovative e rivoluzionarie, visto che ci mostrano in tempo reale una serie di opzioni utili per il nostro percorso come l’autonomia residua, il percorso effettuato, la velocità massima come anche la capacità della sterzata del nostro monociclo. Insomma “guidare” uno di questi mezzi di trasporto sarà sicuramente una esperienza incredibile, soprattutto se poi essi possono sostituirsi alle biciclette o agli altri mezzi che ci consentono quotidianamente di raggiungere il posto di lavoro.

N° 1
Inmotion V8 ruota elettrica Unisex adulto, Nero
  • Il monociclo da 16’’ è il punto di riferimento in commercio.
  • Velocità massima: 30 km/h
  • Autonomia: 40 km.
  • Batteria: Litio 72 V - 6,4 Ah.
N° 2
Airwheel Q1 Mini monociclo elettrico con doppia ruota per adulti e bambini (bianco)
  • La ruota d'aria entry-level, la versione più piccola e leggera del monociclo elettrico Airwheel
  • Curva di apprendimento più corta rispetto ai classici e-unicycles, grazie al design esclusivo a due ruote Airwheel
  • Portata fino a 18 km con una sola carica e ricarica rapida in 90 minuti; abbastanza robusto per il tragitto quotidiano
  • Batteria e caricabatterie certificati per garantire la sicurezza del prodotto
N° 3
Airwheel Q3 monociclo elettrico Tough Off Road Twin Wheel (bianco, 170wh)
  • Il design innovativo a due ruote consente un apprendimento rapido di 5 minuti e un'esperienza di guida più stabile
  • Resistente e affidabile, trasforma il modo di viaggiare in un modo portatile, verde, fresco e divertente
  • Strumento multifunzionale, per spostamenti quotidiani, commissioni, fitness, avventure nel fine settimana, film, ecc.
  • Batteria certificata Sony, resistente e sicura, 100% priva di batteria
Offerta - Sconto del 24%N° 4
Ninebot by Segway One S2 Monoruota Elettrico Unisex-Adulto, 500W, Bianco, 45 x 42 x 18 cm
  • Robusto e resistente: progettato e costruito con migliori materiali e dotato di protezione IP54
  • Peso complessivo di 11.4 Kg
  • La batteria al litio di One S2 permette di raggiungere una velocità massima di 24 Km/h
  • Personalizza la tua corsa, viaggia con stile e misura i tuoi miglioramenti con la App Ninebot by Segway

Tra i vari modelli sicuramente merita la vostra attenzione l’Inmotion, che incredibilmente si trasforma in KITT, la celebre auto di “Supercar”. Esso arriva esattamente dove ci troviamo grazie al GPS e a un semplice tocco sul display dello smartphone. Ecco perché riteniamo che i monocicli elettrici rappresentano il futuro come lo abbiamo sempre immaginato. Inoltre questi specifici modelli possono raggiungere una velocità di 20 km/h, con un’autonomia che si attesta, pensate, intorno ai 30 km. Per quanto riguarda i prezzi invece essi variano a seconda del modello e delle sue specifiche funzionalità. Tenendo bene a mente che date le loro incredibili potenzialità non possono in alcun modo scendere sotto la soglia dei €400,00 circa.

Un modello a cui ambiscono molti è l’Inmotion V3C del valore commerciale di 900,00. Una cifra importante che però rende l’idea sulle funzionalità eccezionali di questo monociclo elettrico. Non parliamo solo di alta tecnologia, ma anche di stile, disegn unici e rari, oltre ad un comfort comprovato di guida, grazie anche alla protezione laterale in pelle. Esso a però due ruote e quindi è molto più facile da manovrare. Di conseguenza guidarlo è un gioco da ragazzi, complice un sistema integrato con il GPS del proprio smartphone, che consente di raggiungere il proprietario del monociclo con un semplice tocco sullo schermo del cellulare.

N° 1
InMotion V8F, Ruota elettrica Unisex-Adult, Black, Unique
  • Velocità massima: 35 km/ h
  • Potenza del motore: 1000 w
  • Autonomia fino a 50 km
  • Pneumatico da 16 "
N° 2
InMotion V11, Monociclo Elettrico Unisex – Adulto, Nero, Taglia One
  • Potenza del motore: 2200 w
  • Velocità: 50 km/h
  • Autonomia fino a 120 km
  • Pneumatico gonfiabile da 18" X 3"