Monopattini a due ruote: Scooter Kid Blue

I monopattini a due ruote sono ideali per stimolare l’equilibrio dei più piccoli durante la crescita con il solo scopo di farli divertire all’aria aperta. In commercio esistono numerosi modelli e diverse tipologie di monopattino. A tal proposito il primo criterio che deve essere preso in considerazione ai fini della vostra scelta è quello di prediligere il modello a seconda dell’età del bambino ma soprattutto del suo utilizzo.

Monopattini a due ruote

monopattini a due ruote sono consigliati per bambini a partire dai 5 anni che possono sfruttare meglio le potenzialità delle ruote che arrivano ad ottenere una maggior aderenza sulla strada fornendo al piccolo e alla sa guida una migliore stabilità. Oltre all’età un altro aspetto che va valutato in vista di un potenziale acquisto è l’uso che ne verrà fatto. Ragion per cui se a tuo figlio serve un monopattino per giocare allora bisogna optare verso alcuni specifici modelli mentre se gli serve un modello per andare a scuola bisogna concentrarsi su altre tipologie.

In generale si tende ad acquistarne uno piuttosto comodo ma anche pratico e facile da guidare. Molto importante sarà verificare lo stato delle ruote che devono essere di un diametro tale e di sospensioni anteriori per migliorare l’assorbimento degli eventuali urti. Senza dimenticare che l’acquisto di un monopattino presuppone la necessità di provvedere alle misure di protezione, equipaggiando il piccolo con una serie di precauzioni come il casco, le ginocchiere, le gomitiere e ovviamente delle scarpe idonee.

Tra tutti i modelli di monopattino a due ruote presenti sul mercato abbiamo deciso di porre alla vostra attenzione prototipo davvero interessante. Stiamo parlando dello Scooter Kid Blue, un modello pratico, poco ingombrante e velocissimo. Il divertimento è assicurato con questo monopattino dato che esso consente di trascorrere insieme a vostro figlio del tempo all’aria aperta all’insegna dell’attività sportiva e dello svago.

A ciò bisogna aggiungere una serie di finalità pedagogiche da non sottovalutare dato che questo monopattino aiuta i più piccoli  a sviluppare e migliorare le proprie capacità psicomotorie. Di conseguenza esso migliora il senso di equilibrio e bilanciamento, con la possibilità di rafforzare la propria capacità di concentrazione. Senza dimenticare i molteplici benefici fisici ad esso connesso come per esempio il rafforzamento dei muscoli delle gambe, dei polmoni e del cuore oltre ad un miglioramento della resistenza fisica.

Monopattino Scooter Kid Blue

Siamo di fronte ad un monopattino estremamente pratico e comodo. La sua struttura pieghevole è completamente in alluminio. Dal punto di vista tecnico questo modello è dotato di un interessante freno a pedale su parafango garantendo sicurezza e protezione. Oltretutto il manubrio si può regolare su tre altezze: 80,85,90 cm. Queste specifiche tecniche ne fanno un modello stabile, resistente e ma soprattutto maneggevole. Solitamente questa tipologia di monopattino è consigliata ai bambini a partire dai 5 anni anche se in alcuni casi sarebbe meglio dai 7.

Ciò dipende dall’intelligenza e dalla dimestichezza del piccolo. Le proprietà pedagogiche di questo modello sono sotto gli occhi di tutti dato che esso stimola o rafforza lo sviluppo dell’intelligenza corporeo-cinestetica. Inoltre esso è in grado di favorire l’autonomia di movimento, instillare una capacità di coordinazione bilaterale, aumentando la sensazione di equilibrio ed di controllo. Esso scorre sulle strade in maniera silenziosa scivolando dolcemente. Completano il suo profilo due ruote ad alta resa da 125mm con rodaggi ABEC 5 chrome.

Prezzo: il suo valore commerciale è di 80,00 euro anche se è possibile trovarlo ad un prezzo contenuto su alcuni store on line. A questo link troverete un’offerta molto interessante dato che è acquistabile alla somma di 45,00 euro.

Scheda Tecnica

DIMENSIONI