Migliori bici elettriche per adulti

Migliori bici elettriche per adulti

Ad oggi non esistono solo le classiche biciclette ma anche quelle elettriche. Al piacere di un semplice giro in bicicletta volete seriamente aggiungere anche l’estrema comodità di un motore elettrico che vi dia una mano a non fare molta fatica? L’evoluzione tecnologica ha reso disponibili ad oggi tantissimi modelli in grado di soddisfare pienamente ogni … Leggi tutto

Miglior bici elettrica

Miglior bici elettrica

Uno dei prodotti più acquistati dagli amanti della bicicletta è senza dubbio la bici elettrica. Al piacere di un normale giro in bici volete aggiungerci l’estrema comodità di un motore elettrico che vi dia una mano a non fare molti sforzi? L’evoluzione tecnologica con il passare del tempo ha messo a disposizione moltissimi modelli idonei … Leggi tutto

Migliori biciclette elettriche

Quale miglior modo per passeggiare in giro per la città senza grande fatica? Sicuramente utilizzare una bicicletta elettrica. Ce ne sono di tutti i tipi, modelli e misure. Eccone qualcuna che potrebbe fare per voi. Fitness House Fh 01 E’ una bicicletta elettrica con il telaio in lega e con i componenti di buonissima qualità. … Leggi tutto

Bici elettrica BIWBIK pieghevole Book 200: recensione

La Bici elettrica BIWBIK pieghevole Book 200 è la più venduta del 2017  per via di una serie di funzionalità che rispecchiano alla lettera le esigenze dei singoli acquirenti interessati alle ultime novità di questo settore in forte crescita. A tal proposito questa bici elettrica non solo è pieghevole ma è anche a pedalata assistita coniugando due aspetti molto richiesti tra i consumatori. Inoltre essa è conforme alle normative CE attestandosi come un veicolo dalla sicurezza garantita.

Bici elettrica BIWBIK pieghevole Book 200

Per chi vuole muoversi comodamente in città, la bici elettrica BIWBIK è davvero l’ideale dato che possiamo piegarla e trasportala ovunque. Infatti una volta richiusa la sua stessa compattezza la renderà idonea a qualsiasi tipo di trasporto con un ingombro minimo. Di conseguenza tra i suoi vantaggi spicca la possibilità di spostarsi liberamente anche in un’affollata metropoli, mentre l’unico svantaggio, che però non incide sulla efficienza del veicolo è il design che lascia un pò a desiderare.

Facile da trasportare

Il solo fatto di essere pieghevole la dice lunga sulla sua estrema semplicità nel trasportarla, se poi aggiungiamo che il quadro e i materiali in acciaio hanno un peso di 25 kg è logico dedurre che siamo di fronte ad una bici elettrica leggera, non ingombrante e facile da portare con sé in macchina.

Motore Brushless

Il sistema di pedalata assistita (PAS) viene offerto in dotazione assieme ad un Motore Brushless da 250W che consente di superare con molta facilità anche le salite più difficili. Ciò è reso possibile dai cerchi di  20” e da un cambio a 6 velocità della Shimano che alzano senza dubbio la posta in gioco.

Leggi tutto

Imparare ad andare in bici all’aria aperta

Anche se non sembra, manca davvero poco alle belle giornate all’aria aperta, e quale occasione migliore per comprare una bici per bambini e godersi il primi soli insieme ai nostri piccoli di casa?

bici per bambini

In questo articolo:

  1. Come scegliere una bici per bambini;
  2. Esercizi utili da svolgere all’aperto con la bici.

Come scegliere una bici per bambini

La prima cosa da fare è valutare l’uso che pensate di farne: vi servirà solo per una stagione, o desiderate che la bicicletta resti valida per almeno qualche anno? In tal caso, sarà meglio optare per una bici con sella rialzabile, in modo che l’allungamento della gamba durante la pedalata possa essere ancora agevole per vostro figlio, anche se è vero che crescono in fretta. Certo, se invece è proprio la prima, allora vale la pena puntare sulla classica bici con rotelle rimovibili: oltre ad essere estremamente pratica per muovere i primi “passi” in sicurezza, col tempo diventerà anche uno splendido ricordo da conservare. In tutti i casi, ciò a cui va posto attenzione è l’altezza del telaio rispetto al bambino (deve riuscire a manovrarla agevolmente anche con i piedini a terra, soprattutto se deve ancora prendere confidenza con le sue capacità senso-motorie), e assicurarsi che il bambino venga dotato delle necessarie protezioni, come ginocchiere e casco.

Leggi tutto

Bici Elettriche, quale comprare su Amazon?

Bici Elettriche

Le biciclette elettriche stanno ottenendo un grande successo sul mercato non solo per i prezzi che sono sostanzialmente in calo ma anche per il loro comprovato rispetto per l’ambiente. Sempre più appassionati scelgono di acquistare una bicicletta elettrica consapevoli della loro estrema facilità di utilizzo ma soprattutto del loro grande contributo all’ambiente attestandosi come un mezzo ecologico, sicuro ma sostanzialmente economico. Le biciclette elettriche sono la prova che possiamo rispettare il nostro ecosistema cercando dei mezzi alternativi che ci consentono di muoverci liberamente nelle metropoli senza arrecare danno all’ambiente.

Bici Elettriche

Le bicilette elettriche sono dotate di un motore elettrico che assiste la fase della pedalata, la cui attivazione e disattivazione avviene in maniera automatica. Esse prendono il nome di e-bike e si riconoscono per alcune specifiche caratteristiche tra cui: l’avere una potenza nominale inferiore ai 250 W, essere dotati di un sistema autonomo che si attiva in corrispondenza della pedalata, con il veto di non poter superare i 25 km/h di velocità. In ogni caso si consiglia di utilizzare sempre un casco e di rispettare le norme vigenti in modo da poter utilizzare le biciclette elettriche nella massima tranquillità e serenità.

Nel codice della strada esse sono categorizzate sotto la terminologia EPAC (Electric Pedal Assisted Cycle). Tecnicamente leggendo tale codice apprendiamo che essi sono dei veicoli con due ruote o più ruote funzionanti per mezzo di pedali azionati dalle persone che si trovano sul veicolo, la cui alimentazione è progressivamente ridotta ed infine interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 km/h. Per questo motivo non serve nessuna omologazione per circolare liberamente sulla strada.

Leggi tutto