Migliori waveboard: guida all’acquisto

Gli waveboard sono degli skate molto particolari, poco conosciuti in Italia, in grado di assicurare non solo la massima velocità ma anche e soprattutto una buona dose di divertimento per via della loro qualità di movimento. In tal senso negli States sono molto apprezzati proprio per la loro gestione della guida tenendo bene a mente che possono fare affidamento solo su 2 ruote.

Migliori waveboard

Ovviamente questo comporta una difficoltà maggiore: non è facile acquisire fin da subito l’equilibrio necessario, ma bastano pochi giorni e vari tentativi per imparare a mantenere la giusta posizione per scorrazzare liberamente in città. I modelli presenti in commercio sono molteplici ma non tutti si rivelano all’altezza della situazione. Per questa ragione abbiamo pensato bene di venirvi incontro proponendovi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori waveboard presenti attualmente su Amazon. Buona lettura!

Quali sono i Migliori waveboard?

MAXOfit Waveboard PRO XL (Fino a 95 kg), con Borsa e Ruote Luminose

Abbiamo deciso di proporvi come primo modello questo waveboard in oggetto perchè a conti fatti si rivela uno dei migliori in circolazione in virtù di un equilibrio perfetto tra efficienza, funzionalità, praticità e costo ragionevole. Tutti aspetti che nel tempo hanno contribuito ad accrescere il suo prestigio commerciale. Se poi ci soffermiamo sul suo incantevole ma anche accattivante profilo estetico emerge chiaramente la ragione che ne ha determinato il suo successo.

Punti di forza: quello che ci ha colpito di questo modello è il fatto che offre una combinazione di possibilità in modo da usare la tavola per diversi impieghi a fronte di una rinomata versatilità. Entrambe le tavole sono collegate da una barra di torsione in movimento con lo scopo di garantire un movimento deciso ma sicuro. A fare la differnza poi ci pensa la possibilità di ruotare fino a 360 gradi.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello fino a 95 Kg peso per una tavola di 3300 grammi con cuscinetti ABEC 7 per assicurare la massima velocità su strada.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Razor Ripstik Air PRO Caster – Waveboard

Questo modello coniuga efficienza e semplicità d’uso in modo da assicurare anche ai principianti una libertà di movimento vantaggiosa. In quest’ottica se non avete mai provato ad usare questi supporti mobili non dovete temere, dato che soprattutto questo modello è in grado di farvi acquisire immediatamente la dimestichezza di cui avete bisogno per imparare a gestire facilmente la guida.

Punti di forza: spicca per la sua usabilità supportata da una tavola solida e rigida in grado di garantire una buona resistenza. Seguono ruote scorrevoli e lisce in grado di affrontare qualsiasi manto stradale. In questo scenario anche chi non ha praticià può da subito imparare a stare in equilibrio, semplificando il suo uso.

Ideale: per i principianti o comunque per coloro che hanno poca dimestichezza dato che bastano pochi tentativi per restare in equilibrio parecchi minuti. E’ tutta una questione di pratica. Inoltre la sua struttura si pone come un valido alleato per assicurare la massima affidabilità durante la guida del mezzo. Per questo tendiamo a consigliarlo a chi non ne ha mai comprato uno e vorrebbe testare le sue abilità.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Razor Ripstik Air Pro Caster waveboard di colore blu per bambini
  • Blocco unico leggero in fibra di carbonio industriale
  • Struttura scanalata per le vibrazioni e risposta migliorata alla torsione
  • Rotelle autocentranti
  • Ruote in uretano di alta qualità con cuscinetti ABEC-5

Razor Ripsurf- CMYK Skateboard 2 Wheels

L’ultimo modello di questa dettagliata guida all’acquisto è anche il più venduto per la sua capacità di coniugare semplicità, usabilità e appeal, grazie ad un profilo estetico davvero accattivante che merita tutta la vostra attenzione. In tal senso ci troviamo di fronte ad un waveboard particolare perchè si presenta con la forma di una tavola da surf. A tal proposito la sua forza sta tutta nella forma aereodinamica con cui riesce a garantire più velocità con una superfice di appoggio maggiore rispetto agli altri waveboard trattati.

Punti di forza: spicca per la sua leggerezza che lo rende facile da trasportare ovunque andiamo oltre che per la solidità della sua tavola che assicura la massima resistenza agli urti di ogni genere. Riteniamo però che il suo maggiore merito è associato alla sua struttura in grado di consentire un facile bilanciamento a qualsiasi livello e con qualsiasi peso gestionale. Per questo motivo il suo utilizzo è da considerarsi un gioco da ragazzi.

Ideale: per coloro che stanno cercando modello sicuro con cui destreggiarsi con maggior libertà su strada. Segue un profilo estetico davvero suggestivo soprattutto se valutato in velocità capace di conferire al mezzo una grinta e un’originalità invidiabili. Assolutamente consigliato su tutta la linea.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 3%
Razor Ripsurf- Cmyk skateboard a due ruote di colore bianco
  • Barra di torsione, sistema brevettato RipStik
  • Tavola singola ultra leggera e rinforzata in fibra di polimeri industriali
  • Pedana posteriore da 14mm
  • Rotelle in uretano inclinate e rotanti a 360°

Migliori waveboard: guida all’acquisto

Nella scelta di uno dei migliori WaveBoard entrano in gioco una serie di aspetti funzionali strettamente connessi con l’uso che ne facciamo. Per molte ragioni, una volta acquisita una certa dimestichezza, diventa piuttosto comodo guidarli con lo scopo di raggiungere qualsiasi luogo non solo in breve tempo ma anche con meno stress. Questo succede perchè sugli skate classici bisogna per forza spingere con il piede, mentre su questi mezzi occorre solo creare con il corpo un movimento ad “S” con il piede per poi innescare in automatico la velocità della tavola.

In questo scenario siamo di fronte a degli skate più agili e liberi nel movimento. Ragion per cui occorre solo imparare velocemente a trovare l’equilibrio per poi scorrere via tra le strade del centro. Un altro aspetto da non sottovalutare riguarda il loro profilo estetico caratterizzato da grafiche accattivanti e suggestive capaci di alzare la posta in gioco sul piano del design, dato che anche l’occhio vuole la sua parte con una serie di stampe e disegni particolarmente affascinanti.

Lascia un commento