SegWey, prezzo e quale scegliere ?

Attualmente il segway è il monopattino elettrico più richiesto sul mercato per via della sua estrema semplicità di utilizzo, dato che esso sfrutta i sensori ad alta tecnologia per bilanciarsi in maniera autonoma, consentendo al potenziale conducente di guidarlo con grande stabilità. Per la sua forma ricorda la biga del XXI secolo con chiaro riferimento al cocchio da guerra romano. Inizialmente veniva considerato un prodotto esclusivamente per il divertimento dei più giovani, poi nel tempo si è capito che il segway poteva essere impiegato da tutti rivoluzionando così il modo di spostarsi in città ma anche in campagna. In siffatto contesto ora questo prodotto viene considerato un mezzo di trasporto a tutti gli effetti, dato che può essere utilizzato per molteplici funzionalità: dall’ambito lavorativo agli spostamenti in metropoli o in campagna, o semplicemente per divertirsi con i propri amici.

SegWay

Il segway è costituito da una pedana dotata di due ruote parallele, molto simile a quella che l’hoverboard, differenziandosi per la presenza di un manubrio che viene utilizzato come volante. Per guidarlo basta seguire semplici ed intuitivi movimenti del corpo, laddove se ci si sposta leggermente con il peso avanti leggeri spostamenti di peso avanti partiamo e proseguiamo diritto, se torniamo nella posizione di partenza allora contribuiremo a frenare il mezzo partire, mentre per sterzare dovremmo affidarci al manubrio inclinabile a destra o sinistra. Il segway può raggiungere una velocità di 20 km/h con un’autonomia testata di circa 6 ore.

Tecnicamente possiamo affermare che esistono due categorie di segway: i segway I2 e i segway XT, che differiscono per il tipo di superficie dove saranno impiegati. Di conseguenza i primi sono pensati per facilitare gli spostamenti in città su terreni regolari. Per questa ragione essi sono caratterizzati da ruote sottili in silicone che hanno una comprovata aderenza sia su catrame, che su asfalto e superfici lisce di ogni tipo. Le sue dimensioni sono ridotte per consentire al conducente di portarlo dovunque. I secondi invece sono pensati per muoversi su terreni irregolari come possono essere i sentieri di montagna. Per questo motivo sono dotati di gomme da fuoristrada a bassa pressione, e di un software più reattivo in caso di slittamento delle ruote.

Tra i modelli più interessanti ve ne segnaliamo 2 che risultano al momento i più gettonati in commercio sia per la loro estrema facilità ma anche per la tipologia di prestazioni. Il primo tipo viene acquistato soprattutto per un ambito lavorativo, ecco perché il prezzo può appare decisamente alto. Stiamo parlando del Ninebot One E+ (999,00 euro) la cui tecnologia giroscopica lo rende un prodotto unico e speciale con oltre 100 calcoli per rispondere istantaneamente ai vostri movimenti: la ruota One diventa un’estensione del vostro corpo (perfetta gestione della circolazione a bassa velocità). All’interno della scatola oltre alla ruota elettrica e al carica batterie troverete 2 rulli in schiuma protettiva con adesivo 3M, una prolunga di valvola da 8 cm, una guida di avvio rapido e un valido libretto di garanzia. Tale modello può arrivare ad una velocità massima di 22 km/h, con un’autonomia che oscilla dai 30 a 40 km. La sua connettività è Bluetooth 4.0. Completano il suo profilo una misura della ruota a 16″ e una propulsione elettrica alimentata da un motore da 1500 W.

Ad un prezzo decisamente inferiore (300 € in meno del Ninebot One E+) troviamo il secondo modello di successo, il Ninebot Mini Pro Robot per trasporto personale. Tra le sue caratteristiche spicca la Direzione giroscopica sia anteriore che posteriore, una velocità massima che non supera in alcun modo i 18 km/h (bridable), un’autonomia che oscilla come il precedente modello da 30 a 40 km, come del resto la scelta della connettività in Bluetooth 4.0, senza dimenticare la dimensione delle ruote con un valore che si aggira sui 25 cm (10″ ).

N° 1
Ninebot KickScooter MAX G30LE II Powered by Segway
  • è nato per garantire massime prestazioni: il potente motore da 367 Wh (10200 mAh) offre un'esperienza di guida rapida e stabile fino a una velocità massima di...
  • può risalire con facilità pendenze fino al 20% grazie al potente motore.
  • Ninebot MAX G30LE II è inoltre dotato di pneumatici da 10" di nuova generazione che assorbono perfettamente gli urti per il massimo comfort e sicurezza di...
  • MAX G30LE II è dotato di un sistema di frenata rigenerativa che alimenta il monopattino attraverso l'elettricità e l'energia riciclata dalla guida
N° 2
Ninebot KickScooter F30E Powered by Segway
  • Il design accattivante e la struttura robusta ti permetterà di raggiungere dove vuoi in totale sicurezza
  • Autonomia di 30 km
  • Velocità massima di 25 km/h
  • Pneumatici da 10" per una guida fluida
Offerta - Sconto del 9%N° 3
Ninebot by Segway One S2 Monoruota Elettrico Unisex-Adulto, 500W, Bianco, 45 x 42 x 18 cm
  • Robusto e resistente: progettato e costruito con migliori materiali e dotato di protezione IP54
  • Peso complessivo di 11.4 Kg
  • La batteria al litio di One S2 permette di raggiungere una velocità massima di 24 Km/h
  • Personalizza la tua corsa, viaggia con stile e misura i tuoi miglioramenti con la App Ninebot by Segway
N° 4
NINEBOT BY SEGWAY E22E, Monopattino Elettrico E Serie Unisex Adulto, Grigio
  • Pneumatici 9 pollici a doppia densità che non richiedono manutenzione
  • Catarifrangenti E-Mark frontali, laterali e posteriori
  • Freni Indipendenti
  • Durata della batteria fino a 22 Km
N° 5
Segway-Ninebot F40e Monopattino Elettrico Adulti F Series, 40Km di Autonomia, Motore da...
  • Il design accattivante e la struttura robusta ti permetterà di raggiungere dove vuoi in totale sicurezza
  • Autonomia di 40 km
  • Velocità massima di 25 km/h
  • Tempo di ricarica: 6.5 ore
N° 6
Ninebot KickScooter D38E Powered by Segway
  • Velocità massima fino a 25 km/h 15.5 mph
  • Pneumatici da 10" con camera d'aria
  • 2 freni: elettronico all'anteriore; tamburo posteriore
  • Il nostro obiettivo principale è la soddisfazione del cliente

Lascia un commento