Monopattino elettrico: il veicolo perfetto per spostarsi in città, al mare ed in campagna

Il monopattino elettrico è un mezzo di trasporto versatile ed innovativo che si sta facendo largo nel mercato dei veicoli elettrici, grazie alla maggiore consapevolezza che le persone stanno acquisendo in materia di ambiente ed inquinamento. Infatti, questo mezzo di trasporto permette di muoversi in città, ma anche in vacanza, in completa autonomia e senza sforzi, nel pieno rispetto dell’ambiente in cui viviamo.

Monopattini Elettrici

Il monopattino elettrico si caratterizza senza dubbio per la sua comodità, soprattutto nella facilità di guida che è costituita da comandi manuali. La stabilità sulla strada è garantita dai pneumatici spessi e da una pedana ampia dove poggiare i piedi, proprio per questo è un mezzo molto appetibile sia per gli adulti che per i più piccini. Questo mezzo di trasporto così originale è l’ideale per muoversi agevolmente in qualsiasi posto, sia per svincolarsi dal traffico cittadino che per godersi una pausa in campagna o vicino al mare.

I vantaggi di usare il monopattino elettrico

Il monopattino elettrico è impiegato per gli usi più disparati, c’è chi lo usa come passatempo magari durante gite fuori città oppure chi lo usa per evitare gli inconvenienti del traffico, specialmente durante le ore di ponta, recandosi a lavoro. In America già da qualche anno l’uso del monopattino elettrico si è ampiamente diffuso, negli ultimi tempi anche nel nostro bel paese questa tendenza si sta facendo strada, visti gli enormi vantaggi che questo mezzo così funzionale porta alla vita di tutti i giorni. Infatti, il monopattino elettrico è un mezzo di trasporto che non stanca, è facile da controllare ed è molto leggero, l’ideale per essere utilizzato in tragitti brevi, essere ripiegato e riposto in spazi ristretti, anche in metro o autobus. La facilità di guida è garantita dai comandi facilissimi da azionare, infatti per attivarli basta schiacciare un pulsante e si è pronti alla partenza. Inoltre, l’acquisto di un monopattino elettrico non è oneroso come per altri mezzi di trasporto, in più non comporta costi di manutenzione e per ricaricarlo basta una qualsiasi presa domestica.

Come scegliere il monopattino elettrico che fa al caso nostro?

In commercio esiste un’ampia varietà di monopattini elettrici tra i quali è possibile scegliere, tuttavia non è sempre facile orientarsi tra le varie proposte. Per questo motivo è opportuno rivolgersi a rivenditori esperti, che sappiano consigliarvi durante la fase di scelta. Ad esempio per i bambini è consigliabile usare un monopattino elettrico a tre ruote, che possa garantire una maggiore stabilità e sicurezza. Per individuare la tipologia di monopattino elettrico più adatto alle proprie esigenze è necessario valutare alcuni semplici punti, che si riveleranno fondamentali per scegliere il mezzo che soddisfa tutte le proprie esigenze.

In sostanza, esistono monopattini adatti ad ogni uso, sia per grandi che per piccini, come il Monopattino Pieghevole con faro Z5. Questo modello è pieghevole, particolarmente leggero per essere trasportato, inoltre è dotato di faro che permette di utilizzarlo in completa sicurezza anche di sera. Sicuramente uno dei primi aspetti da valutare nella fase di scelta del proprio monopattino è quella di chiarire l’uso che si intende farne, c’è infatti chi lo usa per lavoro oppure per divertimento, ma quello che è essenziale capire è se verrà utilizzato per brevi o lunghi spostamenti. In quest’ultimo caso, la scelta giusta può rivelarsi il Monopattino Elettrico pieghevole Z3 che è dotato di un motore tanto piccolo quanto potente, capace di garantire anche spostamenti su lunghe distanze.

Non meno importante è la quantità di carico che può supportare il veicolo, infatti ogni monopattino elettrico ha la propria capacità massima di portata, questo fattore è fondamentale soprattutto per le persone adulte. In generale, per i monopattini destinati agli adulti la struttura è robusta e caratterizzata da una portata alta, per i principianti ci sono modelli a tre ruote per avere una maggiore stabilità, ma queste caratteristiche non implicano una minore leggerezza o versatilità: infatti, anche i modelli per adulti sono fatti per essere trasportati senza sforzo e brevettati per occupare spazi minimi.

Lascia un commento