Hoverboard: come funziona?

Cresce a dismisura l’attenzione verso gli hoverboard che continuano a conquistare un pubblico sempre più ampio e trasversale di potenziali acquirenti, trainati dalla loro facilità di utilizzo. Infatti questi alternativi mezzi di trasporto sono caratterizzati da un semplificata guida anche per coloro che non hanno alcuna dimestichezza. Per meglio capire come funzionano questi dispositivi bisogna innanzitutto comprendere la loro struttura tecnica. A conti fatti siamo di fronte a dei mezzi di locomozione per il cui movimento si affidano a due ruote (a volte una) messe in moto da due motori elettrici indipendenti.

hoverboard come funziona

Questi motori sono a loro volta messi in moto da una integrata batteria al litio che provvede all’attivazione dei connessi circuiti elettrici. Con un ciclo completo di ricarica della durata di un massimo di 3 ore possiamo utilizzare il mezzo con totale autonomia raggiungendo soglie di 20 chilometri per una velocità media che non supera i 10 km/h. Ovviamente tale autonomia cambia a seconda della velocità di marcia.

Ciò che fa effettivamente muovere questi modelli sono dei piccoli computer all’interno delle loro strutture che si preoccupano di rielaborare le informazioni che sono state inviate dai sensori ad infrarossi delle stesse ruote. In pratica questo computer ordina ai motori delle due ruote non solo la velocità e quindi il numero di giri al minuto che deve fare ma anche la direzione di rotazione e cioè l’angolo di risalita. Concludendo le informazioni captate dai relativi sensori e dal giroscopio integrato vengono al loro volta spediti alla scheda elettronica che funge da ponte tra di essi e i due motori.

In merito al suo effettivo funzionamento tutto ruota al modo con cui bilanciate il vostro corpo, laddove se volete curvare a destra basta frenare con il piede destro che in pratica andrà a fare da perno durante il movimento. Viceversa dove schiacciare il piede sinistro nel caso in cui volete avanzare sterzando a destra.

Ora che abbiamo compreso come funzionano gli hoverboard possiamo iniziare a prendere in considerazione la possibilità di comprarne uno. Nella scelta di uno dei migliori hoverboard per coloro che sono alle prime armi entrano in gioco una serie di fattori strettamente connessi con la loro resistenza strutturale e di conseguenza con la loro sicurezza.

Di seguito abbiamo preparato per voi una guida all’acquisto con i migliori modelli consigliati a coloro che stanno muovendo i primi passi in questo settore. Tra gli hoverboard selezionati in questa lista qual è il vostro preferito?

M MEGAWHEELS Hoverboard , 6.5 ” Elettrico Scooter Con Bluetooth, Led Luci, Borsa

Questo modello, amato soprattutto dalle adolescenti per il suo colore rosa, è spesso consigliato per coloro che sono alle prime armi per via della sua cosiddetta velocità sicura. Infatti esso garantisce una velocità massima di 10 km / h per un’autonomia di 10-15 km. Il suo funzionamento poi è molto semplice e nello stesso decisamente sicuro.

Ciò che lo pone su uno scalino superiore rispetto ai suoi competitors è la presenza integrata di un altoparlante Bluetooth, oltre che della luce a LED e la pratica custodia per riporlo una volta utilizzato. Completa la lista dei suoi vantaggi la presenza di una valida batteria al litio da 29,4 V con protezione da sovracorrente e sovraccarico. Essa si ricarica completamente dopo appena 2 ore per un utilizzo pratico senza interruzioni.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

M MEGAWHEELS 6.5" Elettrico Balance Scooter con Bluetooth, LED Luci (Rose)
  • [VELOCITÀ SICURA] Il nostro hover board con una velocità massima di 10 km / he un'autonomia di 10-15 km - portata massima 110 kg
  • [NUOVE CARATTERISTICHE] Questo monopattino elettrico con altoparlante Bluetooth, luce a LED e una borsetta.
  • [CARICA VELOCE E SICURA] Batteria al litio da 29,4 V con protezione da sovracorrente e sovraccarico, in grado di ricaricare completamente in 2 ore.
  • [COMANDO FACILE] Questo scooter con bilanciamento presenta un motore da 350 watt migliorato e uno stabilizzatore del cambio per un controllo più stretto e una...

Revoe, Hoverboard elettrico con certificazione UL 2272, Bianco

Semplice e funzionale, secondo noi questo modello della Revoe si rivela perfetto per iniziare complice una usabilità facile ed intuitiva fin dal suo primo utilizzo. In tal senso pur essendo sprovvisto di un valido Bluetooth, si rivela particolarmente interessante sul piano funzionale complice la possibilità di raggiungere una velocità massima di 15 km/h per un angolo massimo di salita 15° circa.

Un ruolo importante lo assume la sua batteria la quale per una carica massima assicura una distanza di circa 15 km, considerando il fatto che per ricaricarsi completamente ci vogliono solo 2 ore rispetto ad altri modelli che ci impiegano molto più tempo. Completa la lista dei suoi vantaggi un peso massimo supportato di 100 kg, il che si traduce in una forte solidità strutturale da cui deriva il suo carattere robusto e resistente. Da provare!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

No products found.

Nilox DOC Hoverboard UL 2272, Azzurro

Coloro che sono alle prime armi troveranno da subito un gran vantaggio nell’utilizzare questo modello, il cui funzionamento è destinato a rivoluzionare non solo il concetto della mobilità ma anche in generale la vita outdoor. Ciò che pone questo modello su una dimensione superiore è il fatto che è caratterizzato da una guidabilità fuori dal comune supportata da una batteria altamente performante. Questo aspetto si rivela molto vantaggioso per i neofiti e cioè per quelli che stanno muovendo i primi passi in questo mondo.

Fin dal suo primo utilizzo ci renderemo conto che è molto facile acquisire dimestichezza. Ci basta salire sul mezzo a due ruote da 6, 5″ di DOC e dopo pochi secondi inizieremo a guidarlo bilanciando il proprio peso per andare avanti, indietro, a destra e sinistra. A ciò si aggiunge un pacchetto di potenzialità non indifferenti per via del suo motore capace di assicurare una velocità massima fino a 10 km/h. Infine questo modello può arrivare davvero dappertutto dato che è sia capace di salire su leggere pendenze che sia muoversi su superfici precarie e irregolari. Insomma il modello ideale con cui spostarsi in città ma anche l’hoverbaord perfetto per passare qualche ora all’insegna del divertimento e dello svago. Consigliato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Nilox Doc Self Balance Scooter elettrico con Certificazione UL 2272, Azzurro
  • Self Balance Scooter Elettrico con LED
  • Velocità massima 10 km/h
  • Diametro ruota 6.5'', peso massimo massimo sostenuto 100 km
  • Carica massima per distanza 20 km, tempo massimo di ricarica 2-3 ore

Lascia un commento