Pit Bike 110 SJR Semi Auto Cross: recensione e prezzo

La Pit Bike 110 SJR Semi Auto Cross è particolarmente gettonata dagli appassionati del settore per l’attenzione riservata ai sistemi di sicurezza. Infatti uno dei suoi meriti è proprio quello di garantire una guida più sicura complice una serie di integrazioni meccaniche che hanno lo scopo di tutelare il motociclista. Tra queste spiccano i freni a disco anteriori e posteriori, le forcelle rovesciate senza dimenticare il raffreddamento ad aria. Completa il suo profilo l’ottima solidità del suo robusto telaio realizzato con parti in acciaio, particolarmente utili per resistere a cadute laterali.

Pit Bike 110 SJR Semi Auto Cross

In generale possiamo affermare che siamo di fronte ad un modello ben equipaggiato grazie ad un motore da 110 cc dotato di un cambio a 4 velocità con frizione automatica che facilita la guida anche dei meno esperti. Componente indispensabile per coloro che si stanno avvicinando per la prima volta a questo mondo dato che essa consente una guida consapevole e responsabile senza che vi siano particolari urti e incidenti.

Possiamo guidare una Pit Bike 110 SJR Semi Auto Cross su qualsiasi tipo di terreno e per qualsiasi specifico utilizzo sia che si tratti di un contesto sportivo che di uno urbano. D’altronde la versatilità è uno dei suoi principali vantaggi. Non è un caso che questa Pit Bike riesce ad offrire ottime prestazioni sia nella ciclistica che nella guida semplice.

Motore

Questa Pit Bike ha un motore 110cc con forma monocilindrica orizzontale caratterizzata da 2 valvole, oltre ad un raffreddamento ad aria. Alza senza dubbio la posta in gioco non solo la già citata frizione automatica con cambio a 4 velocità, ma anche l’avviamento Kick Starter.

Ciclistica

Le componenti del telaio sono molto interessanti per via della combinazione tra un modello bitrave centrale in acciaio e un telaietto reggisella scomponibile. Inoltre spicca il forcellone posteriore in acciaio rinforzato, i freni idraulici a disco anteriore e posteriore, il Disco freno anteriore e posteriore 190mm, le forcelle anteriori idrauliche a steli rovesciati e il mono posteriore 275mm con precarico molla.

Offerta Amazon

Scheda Tecnica

  • Plastiche CRF50 style
  • Grafiche SJR by PROFIVE eleganti e raffinate
  • Sella antistrappo – antiscivolo ideale
  • Paracolpi motore per evitare ammaccature in caso di cadute
  • Cerchi in acciaio 1,40×14 anteriore e 1,85×12 posteriore
  • Gomme cross 60/100-14 anteriore e 80/100-12 posteriore

Lascia un commento