Migliori Pit Bike: guida all’acquisto

Migliori pit bike italiana

Quale è ad oggi la miglior pit bike cross in circolazione? Scopriamolo insieme. Le pit bike per chi non ne avesse mai sentito parlare non sono altro che delle eccellenti moto dalle dimensioni compatte. Hanno fatto il proprio debutto in commercio circa 10 anni fa ed erano già utilizzate sopratutto dai piloti di formula uno … Leggi tutto

Migliori mini moto cross

Il divertimento per i ragazzi un bel giro in moto. Eccone alcuni modelli di mini moto per fare cross e per passare un pomeriggio all’aria aperta. B2Bike B2FUN Mini moto da cross da 49 cc. Ha la forcella ammortizzata anodizzata, il filtro dell’aria in alluminio. La marmitta è doppia e di tipo sportivo. La cornice … Leggi tutto

Pit Bike 110 SJR Semi Auto Cross: recensione e prezzo

La Pit Bike 110 SJR Semi Auto Cross è particolarmente gettonata dagli appassionati del settore per l’attenzione riservata ai sistemi di sicurezza. Infatti uno dei suoi meriti è proprio quello di garantire una guida più sicura complice una serie di integrazioni meccaniche che hanno lo scopo di tutelare il motociclista. Tra queste spiccano i freni a disco anteriori e posteriori, le forcelle rovesciate senza dimenticare il raffreddamento ad aria. Completa il suo profilo l’ottima solidità del suo robusto telaio realizzato con parti in acciaio, particolarmente utili per resistere a cadute laterali.

Pit Bike 110 SJR Semi Auto Cross

In generale possiamo affermare che siamo di fronte ad un modello ben equipaggiato grazie ad un motore da 110 cc dotato di un cambio a 4 velocità con frizione automatica che facilita la guida anche dei meno esperti. Componente indispensabile per coloro che si stanno avvicinando per la prima volta a questo mondo dato che essa consente una guida consapevole e responsabile senza che vi siano particolari urti e incidenti.

Possiamo guidare una Pit Bike 110 SJR Semi Auto Cross su qualsiasi tipo di terreno e per qualsiasi specifico utilizzo sia che si tratti di un contesto sportivo che di uno urbano. D’altronde la versatilità è uno dei suoi principali vantaggi. Non è un caso che questa Pit Bike riesce ad offrire ottime prestazioni sia nella ciclistica che nella guida semplice.

Leggi tutto

Mini Moto Cross Pit Bike Orion 49cc: recensione e prezzo

La Mini Moto Cross Pit Bike Orion 49cc è particolarmente consigliata per tutti quei bambini che vorrebbero avvicinarsi a questo mondo anche se sprovvisti di una comprovata esperienza. In questo senso la casa madre ha progettato una mini moto capace di venire incontro alle esigenze di tutti i neofiti attraverso una serie di comandi e funzionalità pratiche e intuitive. A ciò si aggiunge una estrema facilità di utilizzo supportata da un’invidiabile maneggevolezza che consente davvero a chiunque di guidarla. Questa versatilità è un marchio di fabbrica ed è uno dei motivi per i quali la casa madre continua a conquistare un numero sempre maggiore di acquirenti.

Mini Moto Cross Pit Bike Orion 49cc

L’idea che una mini moto possa garantire nello stesso tempo sicurezza e affidabilità ma anche possibilità di svago e divertimento è una delle ragioni per le quali il modelloCross Pit Bike Orion 49cc continua ad ottenere consensi non solo da parte degli appassionati esperti ma anche da parte dei genitori dei bambini che hanno avuto il piacere di guidarla.

Infatti uno degli aspetti di questa mini moto che colpiscono è la forte attenzione che viene riservata alla sicurezza il che è piuttosto evidente considerando le sue caratteristiche tecniche che lasciano ben sperare per quanto riguarda la sua tenuta su strada. E’ chiaro che con questi presupposti qualsiasi genitore si sentirebbe sollevato all’idea che suo figlio può tranquillamente sfrecciare con la sua mini moto senza rischiare particolari danni a sé stesso e alla mini moto.

Mini Moto Cross Pit Bike Orion

Inoltre un altro dei suoi vantaggi è sicuramente l’eccezionalità del motore progettato a due tempi raffreddato ad aria, capace di raggiungere circa 45 km/h di velocità. In ogni caso è strettamente consigliato l’uso del casco ma anche di qualsiasi tipo di protezione con la supervisione se è possibile di un adulto. L’utilizzo della Mini Moto Cross Pit Bike Orion 49cc non è omologata per la circolazione stradale ma solo per circuiti adibiti oppure per strade private e controllate, come può essere un parco o un giardino condominiale.

Leggi tutto