Monopattino a Tre Ruote Nextreme ADVENTURE KID GRAND PRIX

Attualmente in commercio esistono due diverse tipologie di monopattini a tre ruote: quelli che hanno due ruote dietro e quelli che ne hanno due sia avanti che dietro. Entrambi i modelli sono adatti a bambini che hanno dai 2 ai 5 anni e condividono la possibilità di insegnare ai bambini a manovrarli giocando. Essi sono sicuri e affidabili grazie ad un meccanismo interno che spinge a svoltare automaticamente. Dietro la loro sicurezza si nasconde una forte attenzione alla stabilità. Nella scelta del monopattino a tre ruote orientatevi verso modelli che puntano su materiali resistenti come quello che vogliamo sottoporre alla vostra attenzione.

Nextreme ADVENTURE KID GRAND PRIX

Il monopattino a tre ruote Nextreme Adventure Kid Grand Prix riesce a garantire nello stesso tempo sicurezza e affidabilità unitamente ad un momento di svago e divertimento. Insomma si può stare tranquilli con questo modello di monopattino a tre ruote, dato che esse sono state posizionate con lo scopo di rendere più sicura la guida.

Come funziona un monopattino a 3 ruote?

Manovrare un monopattino a 3 ruote è molto semplice, in ogni caso vogliamo spiegarvi alcuni termini tecnici per aiutarvi a capire le sue potenzialità e funzionalità.

  1. ABEC

Con il termine ABEC si vuole indicare un sistema di valutazione relativo ai cuscinetti. Più il valore è basso e più lenta sarà la rotazione che faranno i cuscinetti. Di conseguenza consigliamo di scegliere un ABEC per 5 cuscinetti. In questo modo sarà garantito un maggiore comfort e soprattutto una migliore scorrevolezza. Ovviamente se optate per un ABEC con 7 cuscinetti come il Nextreme Adventure Kid Grand Prix avrete di sicuro un’efficienza maggiore, senza necessariamente spingere spesso il monopattino a 3 ruote

2. Durezza e diametro delle ruote

Un altro valore per stabilire il suo carattere confortevole è la durezza delle ruote indicata dal rating A. Ragion per cui se una ruota è 75A, vuol dire che è un ruota morbida oltre ad offrire un miglior contatto con il suolo. Se invece la ruota è 85A è più dura, quindi avrà un contatto reattivo con il suolo e rovinerà più lentamente. Quanto al diametro della ruota dobbiamo precisare che maggiore è il suo valore più confortevole da guidare è il monopattino. Non è un caso che uno scooter con ruote da 200mm sarà più comodo di uno con le ruote da 100mm.

3) Alcuni termini specifici

Per definire alcuni aspetti tecnici si usano delle specifiche parole come Deck che sta ad indicare la piattaforma dove si poggiano solitamente i piedi, Fork e cioè quella parte che tiene la ruota anteriore in posizione, Headset e cioè quella parte che collega la T-bar e che dunque consente al manubrio di ruotare, fino a Telescopic Handles che permette al pilota di variare l’altezza della T-bar.

Caratteristiche tecniche del monopattino a tre ruote Nextreme Adventure Kid Grand Prix 

Questo modello è facilmente trasportabile complice una serie di specifiche tecniche tra cui la possibilità di piegarlo comodamente grazie ad un sistema di chiusura rapido e sicuro. A ciò bisogna aggiungere un’asta di comando telescopica regolabile in altezza 58,5/63/69 cm manopole soft touch, proprio a dimostrazione dell’attenzione riservata alla sicurezza. Inoltre la guida appare comoda e fluida anche quando effettua sterzate con raggio ridotto per un maggior controllo. L’intera struttura è in alluminio da cui deriva la sua comprovata resistenza. Il suo punto di forza è rappresentato dalle sue ruote in PVC (120 mm anteriore/100 mm posteriore). Sono disponibili 2 colori tra cui fucsia/nero e rosso/nero. All’interno della confezione è previsto un libretto delle istruzioni multilingua. Attenzione per il suo utilizzo è consigliato un peso massimo di 20kg.

Prezzo:

Scheda Tecnica

  • Peso articolo 2,5 Kg
  • Dimensioni prodotto 56 x 24 x 17 cm
  • Riferimento produttore GRG-005
  • Batterie/Pile incluse? No
  • Marca Nextreme
  • Leggi la scheda tecnica completa

Lascia un commento