Hoverboard: come si usa?

Una delle ragioni legate al successo commerciale degli hoverboard è proprio la loro estrema facilità di utilizzo. Di conseguenza tutti possono gradualmente acquisire una certa dimestichezza nella gestione dei movimenti. Quello che serve per semplificare il suo utilizzo è una piena consapevolezza del proprio corpo, con lo scopo di imparare a bilanciare gli spostamenti per poter direzionare il mezzo dove si desidera.

Innanzitutto bisogna partire dal presupposto che ogni piede gestisce il movimento di una ruota. Di conseguenza schiacciando i piedi sulla pedana porteremo in avanti l’hoverboard mentre se muoviamo il piede all’indietro allora il mezzo frenerà di scatto. Tenendo bene a mente che la salita e la discesa dall’hoverboard risulta fondamentale per il suo effettivo utilizzo, laddove si sale sul mezzo sempre da dietro e sempre da dietro si scende. In questo modo rispettiamo l’auto-bilanciamento regolato dal giroscopio.

migliori hoverboard per iniziare

Ricordatevi di salire sempre in maniera decisa sul mezzo, appoggiando di fatto i piedi in mezzo alle pedane. Anche perchè dopo non potrete spostarli durante l’utilizzo, rischiando di perdere l’equilibrio. Poi una volta che siete saliti per muovervi vi basterà fare pressione spostando in questo modo il baricentro del corpo in avanti. Laddove più avanti vi sposterete e più la macchina andrà a veloce, fino a raggiungere un punto che eguaglia l’intensità di una corsa.

Nel caso in cui dovete curvare, vi basta inclinare il piede posto dal lato opposto a quello dove dovete sterzare. Viceversa se dovete girare a sinistra dovete piegare in avanti il piede destro, di contro quello sinistro dovete spingerlo indietro. Praticamente frenando la ruota sinistra, essa diventa un perno del movimento, la ruota destra avanza e di fatto ci consente di sterzare adeguatamente.

In siffatto contesto abbiamo pensato bene di preparare per voi una piccola guida sui migliori hoverboard per iniziare con lo scopo di aiutarvi nella scelta del migliore modello con cui acquisire dimestichezza.

Quali sono i migliori hoverboard per iniziare?

Foto
Hoverboard Auto-bilanciante a Due Ruote Elettrico con Certificazione UL 2272, Spie a LED,...
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime?
-
Foto
Hoverboard Auto-bilanciante a Due Ruote Elettrico con Certificazione UL 2272, Spie a LED,...
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime?
-

Cool&Fun Hoverboard Monopattino Elettrico, Portabile, Balance Scooter Skateboard, con Bluetooth APP e LED, Motore 700W(2*350W) (Rosso)

Questo modello si rivela perfetto per coloro che vogliono iniziare dato che condensa in sé tutte le caratteristiche tipiche di questo modello in modo da avere un quadro completo sulle loro effettive potenzialità. In tal senso esso può fare affidamento su una velocità massima di 15 km/h con lo scopo di sfrecciare liberamente su strada. Particolarmente interessante risulta essere il suo carattere ultraresistente per via del peso massimo consentito di oltre 150 kg.

Un altro aspetto che merita la vostra attenzione riguarda la capacità della sua batteria da 4.4Ah in grado di assicurare non solo una distanza massima di 15/17 km ma anche un angolo di risalita di 36° circa. Insomma se state cercando un modello potente e veloce con cui poter acquisire gradualmente sicurezza allora questo hoverboard fa proprio al caso vostro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

No products found.

Hoverboard Auto-bilanciante a Due Ruote Elettrico con Certificazione UL 2272, Spie a LED, Bilanciamento Intelligente, Piattaforma Integrale Resistente, Impermeabilità IP54, 17km con una Carica, Viola

Abbiamo deciso di inserire questo modello nella nostra lista in virtù della sua estrema facilità di utilizzo, adatto quindi a coloro che sono alle prime armi. In tal senso questo hoverboard può fare affidamento su un sistema di controllo davvero intelligente con lo scopo di assicurare la massima sicurezza a chi non ha molta abilità nel gestire il proprio equilibrio. Su questa lunghezza d’onda esso arriva a monitorare con precisione i cambiamenti nel peso e nel centro di gravità dell’utente in modo da semplificare la guida. In questo modo impariamo a manovrarlo con molta facilità.

Un altro aspetto che ci ha decisamente colpito è la sua sicurezza garantita da un’apposita certificazione. A tal proposito questo modello dispone non solo di una protezione da surriscaldamento ma anche da eccesso di velocità e pendenza con l’obiettivo di garantire un’ottima sicurezza che fa rima con affidabilità. Completa la lista dei suoi vantaggi la possibilità con un’unica ricarica di sole 3 ore di percorrere una lunga distanza. Insomma non c’è alcun rischio che l’hoverboard possa spegnersi in una distanza minore di 15/17 km.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Hoverboard Auto-bilanciante a Due Ruote Elettrico con Certificazione UL 2272, Spie a LED,...
  • HOVERBOARD COMPLETAMENTE RIVOLUZIONATO CON BREVETTO APPROVATO: Il volopattino 6,5” di OXA, auto-bilanciante e a due ruote, è realizzato con una sola...
  • CERTIFICATO UL: La vostra sicurezza è la nostra priorità e l’hoverboard auto-bilanciante a due ruote 6,5” di OXA ha la certificazione UL2271. La batteria...
  • SISTEMA INTELLIGENTE AUTO-BILANCIANTE: Con il sensore di gravità integrato, il volopattino può monitorare con precisione i cambiamenti del peso e del centro...
  • CHIP INTELLIGENTE INTEGRATO: Il volopattino OXA ha una funzione di memoria al momento dello spegnimento, di conseguenza la modalità utilizzata l’ultima volta...

Revoe, Hoverboard elettrico con certificazione UL 2272, Bianco

Il suo punto di forza è sicuramente rappresentato dalla sua agilità funzionale ma soprattutto dalla sua estrema praticità d’uso. In tal senso questo hoverboard consente di acquisire una certa dimestichezza nella gestione dei movimenti, complice una comprovata facilità nel manovrarlo. In pochi secondi diventerete padroni del mezzo senza averne mai guidato uno. Infatti nei sogni dei progettisti c’era l’intenzione di immettere sul mercato un modello che potesse fare davvero la differenza in termini di funzionalità e alte prestazioni. Sul piano pratico non possiamo proprio lamentarci. Di fatto esso consente di raggiungere fin dal suo primo utilizzo una velocità massima di 15 km/h per un angolo massimo di salita 15° circa.

A ciò si aggiunge una sostanziale resistenza derivante dalla qualità dei suoi materiali di costruzione. Ciò vuol dire che si può danneggiare con più difficoltà rispetto ai modelli precedenti. Inoltre con il suo peso massimo consentito di 100 kg conferma la sua solidità e robustezza strutturale. Infine ciò che lo pone su uno scalino superiore è il relativo tempo di ricarica della durata massima di 2 ore. Al termine del suo ciclo di caricamento possiamo utilizzarlo per una distanza massima di 15 km, garantendo di fatto una buona autonomia che difficilmente sarà ostacolata da improvvise interruzioni.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

No products found.


Siete pronti per imparare a guidare i vostri hoverboard? Ora la scelta tocca a voi!

Lascia un commento